Questura di Monza e della Brianza

  • via Montevecchia n° 18 - 20900 MONZA ( Dove siamo)
  • telefono: 039/24101
  • email: Consultare "Orari e Uffici"

Monza e Brianza: la Polizia di Stato in area Cambiaghi individua ed arresta un uomo in possesso di diverse dosi di stupefacente da spacciare.

CONDIVIDI
spaccio cambiaghi

Individuato ed arrestato un 32enne trovato in possesso di dosi cocaina, eroina ed hashish pronte per lo spaccio

Nella tarda mattinata di ieri mercoledì 3 febbraio, nell’ambito della intensificazione delle attività di vigilanza e controllo del territorio del Capoluogo, soprattutto delle zone cruciali e sensibili sotto il profilo della sicurezza, personale della Squadra Volanti ha effettuato mirate verifiche lungo Corso Milano in un’ottica di prevenzione e contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, fenomenologia delittuosa che vede proprio in quel Corso una delle principali e abituali aree di consumazione.
Infatti, nel corso della predetta attività, i poliziotti hanno notato e sottoposto a controllo in questa via Azzoni Visconti un uomo già noti agli agenti, il quale veniva trovato in possesso di alcune dosi di stupefacente pronte per lo spaccio. Sussistendone quindi i presupposti normativi si eseguiva una perquisizione personale che consentiva di rinvenire e sequestrare 6 dosi di cocaina (gr. 2,4), 20 dosi di eroina (gr. 5,7) e 15 grammi di hashish, oltre a duna somma di danaro contante e 4 telefoni cellulari.
L’uomo, 32enne monzese veniva così accompagnato negli uffici della questura, dove il personale del Gabinetto provinciale della polizia Scientifica eseguiva l’esame preliminare “narcotest”, che dava esito positivo ai reagentari per la cocaina, l’eroina ed i cannabinoidi.
Sussistendo quindi la flagranza del reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti ex art. 73 D.P.R. 309/90, l’uomo gravato da precedenti specifici, oltre che per reati contro il patrimonio ed un provvedimento di allontanamento dalla ex compagna, è stato tratto in arresto ed associato presso le locali camere di sicurezza a disposizione della procedente Autorità Giudiziario per la celebrazione del rito per direttissima fissato per la mattinata odierna.
E sempre nella serata di ieri sono proseguiti i controlli straordinari di vigilanza e controllo del territorio nel capoluogo a cura di pattuglie della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, Squadra Mobile ed Ufficio Immigrazione, che hanno operato ai giardini della Stazione, in Corso Milano , Via Gramsci e Via Borgazzi con posti di blocco. Controllati anche 4 pubblici esercizi in zona Centro e San Fruttuoso.

05/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 01:25:59