La Polizia di Stato di Monza incontra gli studenti, i nuovi incontri per l'anno 2020 nelle scuole della provincia
Riprendono dall'istituto Paola di Rosa di Desio (MB) i nuovi incontri per l'anno 2020 che il personale della Questura di Monza e della Brianza tiene nelle scuole per informare ragazzi, insegnanti e genitori sui temi del cyberbullismo e del cyberstlking e più in generale sul tema dei rischi connessi all'utilizzo sempre maggiore di internet e dei social media.
Due sono stati gli incontri tenuti nella scuola di Desio il , il primo il 5 febbraio con gli studenti della scuola secondaria e superiore, il secondo il 7 febbraio di sera con genitori ed insegnanti.
Durante gli incontri sono stati trattati i temi più sentiti dagli studenti, i comportamenti che li espongono a rischi maggiori, la nuova legge sul cyberbullismo, l'utilizzo consapevole degli smartphone e dei profili personali sulle applicazioni che consentono la socialità mediata, i social network e le app di messagistica istantanea.
Al termine degli incontri numerose sono state le domande sia dei ragazzi che degli adulti che hanno consentito ai relatori di approfondire temi specifici.
La Polizia di Stato di Monza è attiva da diversi anni in questo tipo di attività e proseguirà con un calendario di incontri con cadenza settimanale fino alla fine dell'anno scolastico con scuole del capoluogo e di tutta la provincia.