Camionati del mondo USIP per le forze di Polizia e Polizia Locale
Si è svolta nel pomeriggio e nella serata del 20 settembre 2019 a Monza la cerimonia di inaugurazione della terza edizione dei campionati del mondo delle forze di Polizia e di Polizia Locale.
I campionati che si svolgeranno in Italia dal 21 al 25 settembre si terranno in diverse località del territorio della Lombardia tra le città di Milano, Monza, Sesto San Giovanni, Lodi, Casteggio, Battuda (PV) e Uboldo (VA) e coinvolgerà sette specialità sportive: nuoto, corsa su pista 10K, ciclismo, Judo Jiu Jitsu, tiro dinamico, tiro a volo (skeet e fossa olimpica).
La cerimonia si è svolta nel suggestivo contesto della Villa Reale di Monza e dei suoi giardini alla presenza delle autorità che hanno salutato gli atleti, circa 500 provenienti da 37 nazioni. La cerimonia si è conclusa con le suggestive immagini della Villa illuminata dal tricolore e con uno spettacolo pirotecnico.
La Polizia di Stato di Monza ha garantito la sicurezza e curato gli aspetti dell’ordine pubblico dell’evento bonificando e presidiando i luoghi della cerimonia.