Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

164° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

CONDIVIDI
164° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

La cerimonia in Questura

Giovedì 26 maggio 2016, presso la Questura di Modena, si sono svolte le celebrazioni del 164° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia, tenutasi nel piazzale interno della Questura, in ossequio all'indirizzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata improntata a rigorosa sobrietà.

Presenti le massime autorità civili, militari e religiose della provincia di Modena e una rappresentanza di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Dopo aver deposto una corona di alloro ai Caduti della Polizia di Stato presso la lapide commemorativa, un reparto di formazione ha reso gli onori al Prefetto della Provincia di Modena, dott. Michele Di Bari.

È stata data lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell'Interno e del Capo della Polizia.

Particolarmente d’effetto il sorvolo di un elicottero del III Reparto Volo della Polizia di Stato, il cui passaggio ha affascinato i giovani presenti, ma non solo!                              

Al termine del discorso del Sig. Questore, durante il quale sono state ripercorse le tappe principali dell’attività della Polizia di Stato modenese dell’ultimo anno, il dott. Garramone, in procinto di lasciare Modena - città che porterà sempre nel cuore - ha ringraziato i presenti e idealmente tutta la cittadinanza “per averlo ben accolto” e avergli dato la possibilità di lavorare per la tranquillità di tutti.

A seguire la consegna degli attestati di riconoscimento per merito di servizio al personale della Polizia di Stato, distintosi per importanti operazioni di Polizia Giudiziaria e di Pubblico Soccorso, nonchè della borsa di studio del Rotary Club di Modena, intitolata alla memoria dell'Assistente della Polizia di Stato Stefano Biondi, vittima del dovere.


26/05/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 14:25:44