Nei guai due albanesi
Nella serata di ieri, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo ha denunciato in stato di libertà due cittadini di nazionalità albanese di 35 anni per furto aggravato.
I due stranieri, poco dopo le 23.00, scavalcando una rete di recinzione, si erano impossessati di svariati chilogrammi di ortaggi coltivati dagli anziani dell'associazione "Orti sul Secchia" e, successivamente, sono stati bloccati dagli agenti.
Le indagini, avviate nei mesi scorsi, sono proprio partite dalle segnalazioni giunte dai soci della predetta associazione che, puntualmente, qualche giorno prima dei raccolti degli ortaggi di stagione, avevano subìto tale tipologia di furto.
Ieri sera, quindi, dopo aver circoscritto l'intera area, gli operatori di Polizia sono riusciti a bloccare i due soggetti, attrezzati, tra l'altro, con torce da speleologo.
Accompagnati presso gli Uffici del locale Commissariato di P.S. per gli accertamenti del caso, i due soggetti sono stati, al termine, denunciati in stato di libertà.
La refurtiva, invece, è stata immediatamente restituita al presidente dell'associazione "Orti sul Secchia" ed ai suoi consociati.