Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Rubavano merce dagli scaffali con la sedia a rotelle

CONDIVIDI
La sedia a rotelle utilizzata dai tre romeni

In manette tre persone

Personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto tre cittadini di nazionalità romena colpevoli del reato di furto aggravato in concorso tra loro.

I tre uomini, di cui uno con problemi di deambulazione e, per questo motivo, munito di sedia a rotelle, sono stati bloccati alla barriera delle casse del supermercato "Coop" del centro commerciale "GrandEmilia" di Modena mentre erano intenti ad acquistare un pacco di patatine.

Sul posto è stato accertato dagli agenti della Squadra Volante che, ben nascosto nella parte sottostante della sedia a rotelle, era stato costruito un contenitore dove i tre depositavano merce precedentemente prelevata furtivamente dagli scaffali degli esercizi commerciali.

In particolare, al momento del controllo, i tre avevano nascosto generi alimentari vari e liquori multimarca per un valore pari a circa € 190,00.

Durante le verifiche è, poi, emerso che uno degli stranieri era in possesso della chiave di avviamento di un furgone all'interno del quale è stato rinvenuto vario materiale rubato a più riprese nella stessa giornata dal negozio di bricolage "Obi" poco distante dal predetto centro commerciale.

Sono stati recuperati, tra l'altro, due flessibili, una saldatrice, due batterie per autoveicoli, tre avvitatori a batteria, forbici, cacciaviti e 25 matasse di cavo elettrico della lunghezza di 100 metri cadauna.

Sono in corso accertamenti sanitari per verificare lo stato di salute reale della persona che utilizzava la carrozzina.

Dalle verifiche espletate dagli operatori di Polizia, invece, è emerso che tutti e tre i soggetti erano gravati da precedenti specifici. Il presunto diversamente abile aveva, tra l'altro, commesso analogo reato nella città di Roma.

I soggetti sono stati trattenuti presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato a loro carico con rito direttissimo.


30/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 18:42:01