Oltre 200 persone ed 84 veicoli controllati in due giorni
Continua l'attività di contrasto ai reati predatoti da parte della Polizia di Stato.
Nelle giornate del 9 e del 12 marzo scorse, unitamente a personale della Polizia Municipale di Modena, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio pianificati in sede di "Cabina di Regia", nell'ambito del tavolo integrato permanente istituito presso la Questura di Modena e presieduto dal dirigente della Divisione di Polizia Anticrimine.
Tale attività, che ha interessato l'area est ed ovest della città, ha visto impiegati circa 60 uomini tra Polizia di Stato e Polizia Municipale, coadiuvati da tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e Polizia Stradale.
Sono state, in totale, identificate 213 persone, di cui 111 di varia nazionalità straniera e sono stati controllati 84 veicoli. 4 persone, invece, sono indagate per reati vari quali ricettazione, inosservanza delle norme sui cittadini stranieri e per violazione al divieto di avvicinamento. Altri 3 cittadini di nazionalità albanese sono stati, invece, espulsi dal territorio nazionale con relativo accompagnamento alla frontiera.
Durante le due giornate, poi, sono stati controllati anche 11 esercizi pubblici e sono state elevate 8 contravvenzioni al Codice della Strada.
Altre 4 persone, infine, sono state sottoposte alla misura di prevenzione dell'Avviso Orale.