Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ritrovate le apparecchiature informatiche rubate nei giorni scorsi in città

CONDIVIDI

Denunciate dalla Squadra Mobile due persone

Personale in servizio presso la Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà due persone con l'accusa di ricettazione.

Il materiale loro sequestrato è parte delle apparecchiature sottratte nelle scorse settimane all'interno di istituti scolastici della città, l'ultimo dei quali è stato il Dipartimento di Scienze della Vita dell'Università degli Studi di Modena.

Le indagini, avviate in sinergia tra Squadra Volante, Squadra Mobile e Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno consentito di individuare, da un'impronta digitale, un soggetto che all'interno del proprio appartamento custodiva una parte degli oggetti rubati.

Da una perquisizione effettuata dagli agenti della Squadra Mobile proprio presso l'abitazione di una delle due persone, M.F., nato nel 1969, è stato possibile rinvenire 9 personal computer portatili ed altro materiale, tra cui una fotocamera digitale, uno SmartPad, un obiettivo per macchina fotografica, buoni pasto di proprietà di alcuni dipendenti dell'Università.

Nel corso della perquisizione, gli operatori di Polizia hanno, altresì, identificato un altro soggetto di nazionalità marocchina, Z.B., nato nel 1965, il quale aveva ricevuto proprio da M.F. altro materiale informatico, tra cui quello oggetto di furto avvenuto presso il liceo "Sigonio" di Modena, la scuola dell'infanzia "Tamburini e presso la sede universitaria del predetto dipartimento di Scienze della Vita.


12/03/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 14:32:44