Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Su strada senza motore

CONDIVIDI

Un vademecum per viaggiare in sicurezza con veicoli privi di motore

Archiviate, ormai, le vacanze estive anche per il 2014, i principali indicatori registrano che ci si sta muovendo sempre più con mezzi alternativi a quelli tradizionali a motore. Chi utilizza tali mezzi, però, deve ottemperare a determinate regole necessarie sia per chi li conduce, sia per gli altri utenti della strada.

Il numero di settembre di Poliziamoderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato, tratta proprio la tematica delle regole che disciplinano la circolazione di tutti i mezzi privi di motore (biciclette, pattini, skateboard, ecc.)

Grazie all'ausilio degli esperti della Polizia Stradale, che hanno curato l'inserto di cui si allega copia, è stato possibile analizzare, mezzo per mezzo, le varie tipologie e gli eventuali rischi in cui ci si potrebbe imbattere.

Nelle città, infatti, sempre più spesso, viene utilizzata la bicicletta soprattutto come mezzo di trasporto alternativo e non più nel solo tempo libero o per attività sportive.

L'inserto, composto da 16 pagine da staccare e conservare è, tra l'altro, arricchito dai "QR code" che rimandano a filmati esplicativi relativi a caratteristiche e dispositivi di equipaggiamento di ogni singolo mezzo "alternativo".


15/09/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 14:21:51