Nei guai un tunisino ed un marocchino
Nell'ambito dell'attività di repressione dello spaccio di stupefacenti ed in concomitanza di intensificati servizi finalizzati al contrasto dell'immigrazione clandestina ed all'allontanamento di cittadini stranieri (anche comunitari) pericolosi per la sicurezza pubblica, personale della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Mirandola ha proceduto al controllo di due uomini di etnia marocchina e tunisina entrambi pregiudicati.
In particolare, il personale del predetto Ufficio di Polizia ha bloccato un'autovettura con a bordo i due extracomunitari, uno dei quali già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.
Nonostante il tentativo, malriuscito, di sottrarsi al controllo è stata eseguita una perquisizione sulle persone ed sul mezzo.
Durante tali accertamenti sono stati rinvenuti e sequestrati circa 900 grammi di sostanza stupefacente del tipo "hashish" occultata all'interno del tunnel centrale del cruscotto ed alla base della pedana posta nei pressi della pedaliera dei comandi del conducente; il tutto confezionato in due involucri in plastica avvolti con nastro adesivo, suddivisi in quattro panetti cadauno.
Gli extracomunitari sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale di Modena a disposizione dell'A.G. competente.