Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

In aiuto dei sordi con un click

CONDIVIDI

Siglato un protocollo d’intesa tra Questura ed Ente Sordi

Siglato tra la Questura di Modena e la sezione provinciale dell'Ente Nazionale Sordi un protocollo d'intesa che ha quale obiettivo la creazione di un servizio unificato per la richiesta di soccorso e di gestione delle emergenze per le persone sorde.

Il progetto consentirà, tramite un'applicazione dedicata, di inviare una richiesta di aiuto che darà la possibilità, tra l'altro, di geolocalizzare il richiedente.

L'idea, partita dall'Ens nazionale, è nata perché, spesso, per un sordo, è pressoché impossibile, in maniera autonoma, chiedere aiuto quando ha bisogno di una determinata tipologia di pronto intervento, magari di fronte ad un pericolo imminente.

Questo progetto prevede un servizio di richiesta di emergenza, facilmente accessibile, che verrà gestito dalla persona sorda in totale autonomia, senza la necessità di intermediari, utilizzando le nuove tecnologie disponibili su smartphone e tablet ed accorpando, in un'unica applicazione, i servizi di emergenza più importanti.

L'applicazione consente di raccogliere le informazioni e inviarle all'indirizzo mail, appositamente creato per la Questura di Modena, emergenzasordi.quest.mo@poliziadistato.it , con il quale le persone affette da tale patologia potranno interloquire con la Sala Operativa.


16/05/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/06/2024 21:36:00