Alloggiati web - Procedura telematica
Le disposizioni del Decreto del Ministro dell'Interno del 7 gennaio 2013 - Disposizioni concernenti la comunicazione alle Autorità di pubblica sicurezza dell'arrivo di persone alloggiate in strutture ricettive - ha stabilito l'obbligo che detta comunicazione avvenga unicamente attraverso un procedimento telematico denominato "Alloggiati Web".
Si invitano i gestori delle strutture ricettive della Provincia di Modena, qualora non avessero ancora provveduto, a richiedere l'attivazione dell'account telematico alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura.
In allegato copia della modulistica necessaria.
Si rinvia al link sottostante per le disposizioni normative vigenti.
ATTENZIONE!!!
Dalla data del 18.01.2022 verrà rilasciata una nuova versione del portale AlloggiatiWeb , gli utenti sono invitati a prendere visione sul portale stesso delle seguenti novità introdotte:
1)Nuove modalità di accesso
2) Passaggio dal vecchio sistema di accesso alla nuova versione ( solo per gli utenti già abilitati e con certificato in corso di validità)
3) Possibilità di utilizzo del portale con dispositivi mobili Android e Apple.
4) Inserimento entro le 6 ore dall'arrivo per i soggiorni che non superino le 24 ore ( DL.14 giugno 2019 Art.5 mod. art.109 c.3 TULPS )