La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto una cittadina italiana di 53 anni gravemente indiziata del reato di tentato omicidio.
Alle ore 22.45 del 22 dicembre u.sc., personale della Squadra Volante e della Squadra Mobile è intervenuto in zona Cittadella a seguito di segnalazione sulla linea di emergenza 112. La donna veniva rintracciata in strada dopo aver colpito con un’arma da taglio un cittadino tunisino di 32 anni, che si era recato presso l’abitazione della compagna ubicata nello stesso stabile di residenza, colpendolo dapprima ad una coscia, poi al collo procurandogli una ferita di circa 10 cm. All’arrivo della Polizia, la stessa si trovava davanti alla propria abitazione con gli abiti ancora intrisi di sangue e all’esito della perquisizione presso il suo domicilio sono stati rinvenuti due coltelli a serramanico con tracce ematiche.
Personale del 118, intervenuto sul posto, ha trasportato il ferito presso il Policlinico di Modena, dove è sottoposto ad un lungo intervento chirurgico.
Nel primo pomeriggio del 23 dicembre, il Pubblico Ministero ha proceduto all’interrogatorio dell’arrestata all’esito del quale la donna è stata associata alla Casa Circondariale di Modena a disposizione del Giudice per le indagini preliminari per l’udienza di convalida.