Il progetto di prevenzione e promozione della salute, denominato “Insieme per la tua salute”, promosso dall’Associazione “Gli Amici del Cuore” e realizzato in collaborazione con l’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, è approdato ieri 12 novembre in Questura.
L’associazione “Gli Amici del Cuore” (aderente al Conacuore Coordinamento Nazionale delle Associazioni di volontariato dei cardiopatici) ha messo a disposizione agli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Modena i propri volontari unitamente a personale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria e dell’A.U.S.L. per un check-up contro il rischio cardiovascolare. Sono stati effettuati controlli dei principali fattori di rischio, come colesterolo, glicemia, trigliceridi, pressione arteriosa, e contestuale colloquio con cardiologo e dietologo.
Il personale, di diverse qualifiche ed incarichi, ha aderito numeroso e con grande sensibilità all’iniziativa, apprezzando anche l’attività di informazione svolta nel contempo dai sanitari.