La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino di 21 anni per i reati di furto in concorso, ricettazione ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio italiano.
Alle ore 14.35 del 3 ottobre scorso, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in via Giardini all’altezza di viale Amendola, dove era stata segnalata la presenza di tre giovani che, dopo aver armeggiato su alcune auto in sosta, si stavano allontanando in bicicletta verso la tangenziale Pablo Neruda.
Gli agenti - portatisi immediatamente sul posto - hanno intercettato i tre mentre percorrevano la tangenziale, i quali alla vista della Polizia hanno abbandonato le biciclette e sono scappati a piedi prendendo direzioni diverse.
Uno dei tre è stato raggiunto e bloccato. Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti uno zainetto, un paio di jeans, una polo, un giubbotto, altri oggetti di minor valore ed una valigetta contenente attrezzi per la manutenzione dell’auto, il tutto, ad eccezione di quest’ultima, di proprietà dei titolari delle due autovetture razziate.
Il giovane, posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che ne ha vagliato la posizione sul territorio nazionale, è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria per ingresso e soggiorno illegale sul TN. La denuncia per ricettazione è scattata, invece, in quanto il 21enne non è stato in grado di fornire una valida giustificazione circa il possesso di alcuni oggetti proventi di furto.
La refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso indagini per risalire all’identità degli altri due giovani.