Il Commissariato di P.S. di Mirandola nelle settimane scorse, nell’ambito di servizi di controllo agli esercizi pubblici e specificatamente nelle sale dove si svolgono le attività ludiche attraverso apparecchiature elettroniche di tipo videolottery, ha controllato una serie di attività autorizzate alla raccolta scommesse.
In uno dei locali controllati è stata riscontrata la presenza in qualità di preposto di un cittadino straniero sprovvisto delle autorizzazioni previste per legge.
Tale circostanza è stata immediatamente contestata alla titolare dell’esercizio giunta sul posto a seguito del controllo, nei cui confronti è stato avviato il procedimento amministrativo di sospensione dell’esercizio ai sensi dell’art.10 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
(“Le autorizzazioni di polizia possono essere revocate o sospese in qualsiasi momento, nel caso di abuso della persona autorizzata.”)
Il 7 aprile gli agenti del Commissariato si sono recati presso l’esercizio in questione che su disposizione del Questore di Modena rimarrà chiuso per tre giorni sospendendo l’attività.
I controlli disposti dal Commissariato di P.S. di Mirandola proseguiranno anche nei prossimi giorni.