Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Tentata estorsione nei confronti di un minore: 21enne arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
Carpi 4.02.2022

Nella giornata del 1° dicembre scorso, i poliziotti del Commissariato di Mirandola (Mo) hanno tratto in arresto in flagranza di reato un ragazzo di anni 21 gravemente indiziato di tentata estorsione.

L’attività è scaturita dalla denuncia resa da un minore il quale ha riferito agli operatori di aver subito una rapina da parte di un ragazzo conosciuto pochi giorni prima tramite social network che con violenza e minaccia si era fatto consegnare i suoi documenti d’identità personali.

Tramite canali social il 21enne, poneva in atto una condotta estorsiva nei confronti del minore pretendendo la corresponsione di una somma pari a €. 300 a titolo di restituzione per i documenti e fissando un incontro di persona.

Personale del Commissariato predisponeva nel luogo dell’incontro un servizio di appostamento. Dopo aver individuato l’estorsore, trovandolo in possesso dei documenti personali rapinati al minore, procedeva all’arresto in flagranza.

Al termine delle operazioni, in attesa dell’udienza di convalida, la persona arrestata è stata associata alla Casa Circondariale di Modena. 


16/12/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/07/2024 15:17:54