Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

#liberedallaviolenza: la Polizia di Stato incontra oltre 300 studenti

CONDIVIDI
Sassuolo 25.11.2021

Nel corso dell’evento “#liberedallaviolenza”, organizzato dai Comuni del Distretto Ceramico, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza di genere”, questa mattina al Centro congressi “Crogiolo Marazzi” di Sassuolo, sono intervenuti, di fronte ad una platea di oltre 300 studenti delle scuole superiori, anche il Dirigente del Commissariato di P.S. di Sassuolo, Vice Questore Fabio Pecoraro, e il Sostituto Commissario Ivana Decimo, Responsabile della III Sezione “Reati contro la Persona” della Squadra Mobile di Modena.

È stato affrontato il tema della violenza di genere soprattutto in chiave preventiva, sottolineando la necessità che le vittime escano dal silenzio ed abbiano il coraggio di denunciare, consapevoli di poter contare sempre sulla professionalità ed umanità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

A tutti i presenti è stato consegnato il nuovo opuscolo realizzato dalla Direzione Anticrimine per la Campagna permanente “Questo non è amore”, con l’invito a proseguire le riflessioni in famiglia e con gli amici.


25/11/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 07:10:07