Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

“Questo non è amore": la Polizia di Stato in campo contro la violenza di genere

CONDIVIDI
Modena 25 novembre 2021

Nell’ambito della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”, nella mattinata odierna, in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza di genere”, è stato allestito in piazza Mazzini a Modena un punto d’ascolto ed informazione con personale specializzato della Questura di Modena, presente la Divisione Anticrimine, coadiuvata dall’Associazione Casa delle Donne onlus e dal Centro “Liberiamoci dalla Violenza” della locale AUSL.

L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di agevolare l’emersione del fenomeno della violenza di genere, garantire supporto ad eventuali vittime e fornire una corretta informazione.

Nell’occasione è stato distribuito l’opuscolo informativo, predisposto dalla Direzione Centrale Anticrimine, che analizza il fenomeno della violenza di genere ed esplica le strategie di prevenzione e di contrasto, messe in capo dalla Polizia di Stato.

La sfida più grande che ci attende è convincere ogni singola vittima, oggetto di violenza, ad uscire dal silenzio! La Polizia di Stato vuole poter dire ad ogni vittima “non sei sola”.

#aiutiamoledonneadifendersi


24/11/2021
(modificato il 25/11/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 18:14:08