Nella mattinata di oggi 2 novembre, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, alla presenza dei funzionari, del personale e di una rappresentanza dell’A.N.P.S., il Questore di Modena Silvia Burdese ha reso gli onori ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro alla lapide a loro dedicata.
Un momento solenne, particolarmente sentito e partecipato, che è stato anche l’occasione per portare l’abbraccio simbolico di tutta la Polizia di Stato modenese ai familiari delle Vittime del Dovere, che hanno presenziato alla cerimonia.
Dopo l'esecuzione del silenzio d'ordinanza, il cappellano della Polizia di Stato Don Gabriele Semprebon ha portato un messaggio di conforto e speranza, richiamando le parole di esordio di una preghiera, da molti attribuita a Sant’Agostino, che recitano: “La morte non è niente. Sono solo passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro, lo siamo ancora…”.