Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: gab.quest.mo@pecps.poliziadistato.it

2 agosto 1996: Alessandro Lambruschini, portacolori delle Fiamme Oro, vinceva il bronzo nei 3000m siepi alle Olimpiadi di Atlanta

CONDIVIDI
Alessandro Lambruschini

Il 2 agosto di 25 anni fa, Alessandro Lambruschini, ex siepista e portacolori delle Fiamme Oro, modenese d’adozione, conquistò la medaglia di bronzo nei 3000 metri siepi alle Olimpiadi di Atlanta 1996.

Un atleta che con i suoi eccezionali risultati sportivi ha scritto una pagina indelebile della storia dello sport e dell’atletica leggera, portando alto il nome della nostra nazione e quello della Polizia di Stato.

Le parole del Questore Maurizio Agricola: “Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere personalmente Alessandro, che da qualche anno è in forza alla Questura di Modena. Lo ritengo non solo un atleta esemplare, ma soprattutto un grande uomo e un eccellente poliziotto.

Un esempio di umiltà, dedizione, spirito di sacrificio, impegno e tenacia, valori che lo sport insegna e coltiva e che costituiscono per le donne e gli uomini della Polizia di Stato fondamento ed ispirazione nell’agire quotidiano al servizio e per il bene della collettività.

A lui vanno le mie più sincere ed orgogliose felicitazioni, a cui si aggiungono le congratulazioni di tutti i colleghi della Polizia di Stato modenese”.


02/08/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2021 08:29:41