Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Tentata estorsione: la Polizia di Stato arresta un cittadino marocchino pluripregiudicato

CONDIVIDI
arresto volante 13.12.2018

Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 25, regolare sul territorio nazionale, responsabile del reato di tentata estorsione.

Gli agenti mentre transitavano in zona Pomposa sono stati fermati da due giovani fratelli che in stato di agitazione hanno riferito di essere stati pochi istanti prima avvicinati da un uomo che improvvisamente aveva cinto con forza il collo di uno dei due minacciandolo di consegnarli immediatamente 10 euro per acquistare della cocaina. Dal momento che il giovane non aveva con sé del denaro, il marocchino gli aveva sfilato dal capo il cappellino con visiera che indossava intimandogli di recuperare la somma richiesta, altrimenti non glielo avrebbe più restituito e gli avrebbe fatto del male per punirlo.

Gli agenti dopo aver ascoltato la testimonianza dei ragazzi, si sono immediatamente portati in piazza Pomposa dove lo straniero stava aspettando i due fratelli e lo hanno bloccato. All’interno dello zaino in suo possesso effettivamente vi era il cappellino appena sottratto al ragazzo.

Il marocchino, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, in particolare rapine e furti, dopo gli accertamenti di rito, è stato associato alla locale Casa Circondariale, come disposto dal Magistrato di turno, a disposizione della Autorità Giudiziaria.

 


13/12/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 06:02:59