Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Ruba all’interno di un furgone, marocchino sorpreso e arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
scudetto volante

La scorsa notte, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino marocchino di 42 anni, per tentato furto aggravato e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle ore 5.30 di questa mattina, transitando in piazza Giovani di Tien An Men, gli agenti hanno notato un individuo intento a rovistare all’interno dell’abitacolo di un furgone parcheggiato. Accortosi della presenza della Volante, si è dato a precipitosa a fuga cercando di occultare alcuni oggetti. Inseguito dagli operatori di Polizia è stato bloccato con non poca difficoltà nei giardini adiacenti la suddetta piazza.

 Il 46enne è stato trovato in possesso di una chiave inglese cosiddetta “a pappagallo”, che è stata posta sotto sequestro, e di alcuni oggetti fra cui due paia di occhiali, un ombrello, una custodia di uno stereo e uno smartphone, precedentemente prelevati dal furgone.

Il malvivente, accompagnato in Questura per le pratiche di rito, dalle quali sono emersi precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio, violenza e minaccia a P.U., stupefacenti, immigrazione clandestina, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Il marocchino è stato altresì segnalato all’Autorità Giudiziaria per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e per inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, provvedimento emesso lo scorso 20 giugno.


02/08/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 21:40:53