Questura di Modena

  • Via Giovanni Palatucci, 15 - 41122 MODENA ( Dove siamo)
  • telefono: 059/410411
  • email: dipps148.00F0@pecps.poliziadistato.it

Presi mentre tentano di rubare due bici: due arresti della Polizia di Stato

CONDIVIDI
113

La scorsa notte, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due uomini, un tunisino di 38 anni ed un marocchino 41enne, per aver tentato, in concorso fra loro, il furto di due biciclette introducendosi all’interno di un’area condominiale.

Intorno all’1 di notte, i due malviventi si sono dapprima introdotti all’interno di un cantiere edile, presente in via Benedetto Croce, procurandosi una grossa sega ed un malepeggio, per poi dirigersi all’interno di un’area condominiale poco distante, ove hanno tentato di tagliare la catena di una bicicletta ivi collocata, portandone già al seguito un’altra avente lucchetto danneggiato. Grazie ad una segnalazione al 112NUE, gli agenti sono intervenuti cogliendoli sul fatto.

I soggetti, entrambi senza fissa dimora ed irregolari sul territorio nazionale, sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti dai quali sono emersi numerosissimi precedenti a carico del marocchino per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti, mentre il tunisino, con precedenti per reati contro il patrimonio, è risultato già essere sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, al quale non si è mai attenuto.

Gli uomini sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della locale Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa di essere processati con rito direttissimo. Inoltre sono stati deferiti in stato di libertà poiché inottemperanti all’Ordine del Questore di uscire dal territorio nazionale, cui sono risultati già essere destinatari.

Una delle due biciclette è stata subito restituita al legittimo proprietario, mentre l’altra è stata posta sotto sequestro poiché non ancora reclamata.

 

 


02/07/2018
(modificato il 03/07/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/07/2024 17:32:56