Oggi 29 settembre, la Polizia di Stato festeggia il suo Patrono, San Michele Arcangelo. Vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità e impegno, da ogni singolo operatore.
In occasione della ricorrenza, questa mattina alle ore 09 è stata celebrata la Santa Messa presso la basilica di Sant’Ambrogio officiata da Monsignor Carlo Faccendini, abate di Sant’Ambrogio, e dal cappellano della Polizia di Stato don Gianluca Bernardini.
Non mancheranno domani lunedì 30 settembre i festeggiamenti per il pomeridiano Family Day, evento connesso alla ricorrenza, che, presso la sede del III Reparto Mobile in via Cagni, dalle ore 15 alle ore 18 vedrà le famiglie dei poliziotti partecipare all’esposizione dei mezzi e alla presenza delle donne e uomini della Polizia di Stato in servizio a Milano, per un motivo di gioiosa condivisione del senso e del valore dell’impegno e dell’operato quotidiano dell’Istituzione.