Il Questore di Milano Bruno Megale, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalle Forze dell’Ordine per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza per la conduzione dell’esercizio pubblico denominato “Bar Palma d’Oro”, sito a Milano in via Palmanova n°59 angolo via Cesana.
Venerdì scorso, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività in quanto, i primi giorni di agosto, i poliziotti del commissariato di viale Monza hanno identificato all’esterno del locale due clienti di cui uno, a seguito di controllo, ha cercato di disfarsi di un panetto di hashish dal peso di circa 100 grammi, subito recuperato dagli agenti. L’uomo, già indagato in precedenza sempre per spaccio di stupefacenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.
L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.