Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza del bar “El Warike-Faust”, sito a Rho, corso Garibaldi n. 107.
Ieri, gli agenti del commissariato Rho Pero hanno notificato la sospensione al titolare dell’attività in quanto, a fine dicembre 2023 gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti presso il locale a seguito di un’aggressione ai danni di un uomo, che è stato trasportato in ospedale per poi essere dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Nell’occasione l’uomo, dopo aver litigato con un altro avventore, per futili motivi all’interno del bar, è stato colpito con diversi pugni sul volto e poi colpito con un oggetto tagliente procurandogli una ferita al capo. Il locale è stato già destinatario di due decreti di sospensione della licenza, il primo emesso durante la precedente gestione e il secondo durante l’attuale, per analoghe problematiche.