Sta diventando un appuntamento annuale quello con l’Associazione “In campo con il cuore” che nella mattinata odierna, presso la sede milanese della Polizia Stradale di Piazza Prealpi, ha donato un ulteriore defibrillatore.
Già lo scorso anno la “banda” dei Babbi Natale aveva fatto una sosta al comando per lasciare in dono il primo defibrillatore quale inizio di un’attività volta alla cardioprotezione della Polizia Stradale, dopo aver donato oltre 40 defibrillatori a scuole, municipi, parchi e musei meneghini.
L’Associazione opera in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, che ha la presidenza onoraria, e dal 2014 si impegna per diffondere l’importanza della manovre di rianimazione cardio polmonare tra i cittadini per la diffusione sul territorio del defibrillatore quale fondamentale strumento salvavita.
La giornata ha avuto inizio alle ore 10.00 quando dallo Stadio di San Siro sono partiti, accompagnati anche dai motociclisti della “Stradale” una cinquantina di centauri del Motoclub Revolution, vestiti da Babbo Natale, e come prima tappa hanno fatto sosta al Comando Polizia Stradale di Milano, dove dopo una breve cerimonia e un momento di raccoglimento davanti alla lapide dei caduti in servizio, hanno consegnato il secondo defibrillatore.
Il motoraduno benefico ha poi proseguito con destinazione finale il Reparto di Pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli per consegnare i doni ai bambini ricoverati nel reparto.
L’Associazione si è anche impegnata ad effettuare corsi di formazione del personale per il corretto utilizzo dell’apparecchiatura e darà un’ulteriore opportunità al personale della Polstrada di salvare altre vite.