Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 10 giorni della licenza per la conduzione dell’esercizio pubblico denominato “Pizzeria Kebab Cleopatra” in Via Vitruvio n.46, a Milano.
Questa mattina, gli agenti del Commissariato Garibaldi Venezia hanno notificato la sospensione al responsabile dell’attività in quanto, a seguito di numerosi controlli svolti da maggio a settembre, il locale è risultato essere frequentato da clienti con precedenti di polizia, per reati in materia di armi, contro la persona, il patrimonio, in materia di stupefacenti e d’immigrazione, per ubriachezza e molestie. In particolare, a maggio, personale dell’A.T.S. ha sanzionato il titolare della pizzeria a causa delle condizioni igienico sanitarie e di conservazione degli alimenti. Sempre a maggio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno indagato tre minori per ricettazione, che nei pressi del locale sprovvisti di documenti sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare e di una carta di credito prepagata rubata. Uno dei tre era destinatario di una Misura Cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.
Inoltre, a settembre, gli agenti sono intervenuti per un avventore in evidente stato di agitazione dovuta all’alcool che molestava i passanti, il quale è stato sanzionato per molestia e ubriachezza.