Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: dipps146.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Milano, rubano la borsa a una turista: la Polizia di Stato arresta due persone

CONDIVIDI
.

Ieri a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 21 anni e un cittadino algerino di 25 anni, entrambi con precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale, per furto aggravato in concorso.

Intorno alle 19:30, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Centro, impegnati in un servizio di controllo del territorio e repressione dei reati predatori, hanno notato i due uomini che, intenti a osservare con fare sospetto i passanti, si erano appostati nei pressi di un ristorante in via Dante. Dopo aver individuato la vittima, una turista ceca di 46 anni seduta al ristorante, il 25enne algerino si è avvicinato furtivamente alla vittima e, sfruttando la copertura fornita dal complice, si è impossessato della borsa di quest’ultima. Dopo aver passato la borsa al 21enne, i due si sono allontanati in direzione via Camperio venendo poi fermati dai poliziotti mentre stavano rovistando all’interno della borsa per prendere i 110 euro. Gli agenti hanno recuperato la borsa che hanno restituito alla turista che stava già allertando le forze dell’ordine.

A seguito di accertamenti, il 21enne cittadino marocchino è stato indagato in stato di libertà in quanto inottemperante al provvedimento “Ordine del Questore” emesso a suo carico lo scorso maggio dalla Questura di Biella.

 

 


04/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/11/2024 17:21:07