Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: dipps146.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Milano, prevenzione e contrasto dei crimini informatici: sottoscritto un protocollo di intesa tra Polizia Postale e Industrie De Nora S.p.A.

CONDIVIDI
.

Questa mattina a Milano è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia, diretto dal Primo Dirigente della Polizia di Stato dr.ssa Tiziana Liguori, e le Industrie De Nora S.p.A., rappresentata dall’Amministratore Delegato del Gruppo ing. Paolo Dellachà, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi sensibili.

Il protocollo, sottoscritto in via Fatebenefratelli alla presenza del Questore di Milano Giuseppe Petronzi, si pone l’obiettivo di mettere a fattor comune informazioni e indicatori di vulnerabilità cyber al fine di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture informatiche della multinazionale del settore elettrochimico.

Grazie all’intesa avviata, la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Lombardia e le Industrie de Nora S.p.A.  collaboreranno non solo nello scambio di informazioni a scopo preventivo ma anche stabilendo e impostando adeguati interventi di incident response e remediation.

Non di minore rilevanza sarà anche l’organizzazione di appositi momenti formativi ad opera della Polizia Postale volti ad innalzare la consapevolezza dei rischi connessi all’utilizzo degli strumenti informatici tra i dipendenti dell’azienda Industrie De Nora S.p.A.


07/11/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/02/2023 13:04:01