Ancora una volta, Autostrade per l'Italia premia l'impegno della Polizia Stradale con un riconoscimento per l'attività svolta al servizio del cittadino.
Per la Lombardia, il premio "Eroi della Sicurezza" andrà all'Assistente Capo Antonio Summa della Sezione Polizia Stradale di Milano per aver sedato con grande coraggio e professionalità, una furiosa lite tra due utenti della strada. Era il 12 settembre 2019 quando l'Assistente Capo Summa, recandosi al lavoro, si è dovuto fermare per placare gli animi infervorati di due conducenti, uno dei quali armato di spranga di ferro, che litigavano per motivi di viabilità, bloccando completamente il traffico veicolare lungo l'autostrada A/4 Monza-Milano in direzione di Milano. L'intervento del Summa è stato determinante e ha evitato che la lite degenerasse ulteriormente.
La premiazione avverrà prima della partenza della tappa finale di Cernusco sul Naviglio - Milano del 25 ottobre p.v. alla presenza del Direttore del II tronco Autostrade per l'Italia.
Il premio sarà ritirato dal Comandante della Scorta del V.Q.A. della Polizia di Stato Dott. Filippo Franchi.