Giovedì mattina, gli agenti del Commissariato Lambrate, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari dott. Guido Salvini, su richiesta del Pubblico Ministero dott. Petruzzella, nei confronti di due cittadini italiani di 22 e 26 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso perpetrata ai danni di un 54enne cittadino italiano.
I fatti risalgono alla sera 13 agosto 2020, quando alla centrale operativa della Questura giunsero diverse chiamate per una lite in corso in Piazza Vigili del Fuoco.
I poliziotti, giunti sul posto, presero contatti con la vittima, la quale raccontò di essere stato aggredito fisicamente da un gruppo di persone per poi essere derubato della propria bicicletta.
L’uomo provò a ripetere ai suoi aggressori di essere parzialmente disabile per le conseguenze di un ictus, ma costoro non si curarono della cosa continuando a colpirlo.
Il 26enne è stato inoltre denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale in quanto, durante l’accompagnamento in questura per i rilievi foto-dattiloscopici, inveì con violenza fisica e offese nei confronti dei poliziotti che lo avevano arrestato.