Ieri, in Piazza Aspromonte, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne cittadino nigeriano per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Verso le ore 20.30 circa di ieri, un cittadino ha segnalato al numero di emergenza di aver notato in Piazza Aspromonte un uomo che dopo aver raggiunto i giardini della piazza, maneggiava un busta confezionando presunta sostanza stupefacente.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico inviati dalla Centrale Operativa, giunti tempestivamente sul posto, lo hanno individuato mentre tentava di allontanarsi frettolosamente come per eludere il controllo.
Gli agenti delle volanti tuttavia sono riusciti a bloccarlo in tempo, procedendo alla sua perquisizione personale. Nella tasca dello zaino che l’uomo aveva con sé, i poliziotti hanno rinvenuto una busta della spesa contenente marijuana già suddivisa in 34 dosi pronte per lo spaccio, per un totale di circa 48 grammi.
L’uomo aveva con sè anche un paio di forbici ed altra plastica dello stesso genere di quella con la quale aveva confezionato la droga. Infine, nel portafogli, deteneva anche una banconota di 50 euro, che da un primo esame è risultata presumibilmente contraffatta.
Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo, un cittadino nigeriano di 32 anni, con precedenti specifici, è stato arrestato.