Ieri la Polizia di Stato ha arrestato un italiano di 25 anni per detenzione e spaccio di stupefacenti, sequestrando più di un chilo di droga, e più di 2000 euro contanti, provento dell’attività di spaccio.
L’attività d’indagine dei poliziotti del Commissariato “Lambrate” ha avuto inizio con il monitoraggio del commercio di droga di piccolo taglio che si consuma nelle piazze del territorio di competenza del Commissariato, tra piazza Bottini e piazzale Gobetti.
La squadra investigativa, ricostruendo la catena dello spaccio, è giunta fino all’abitazione di un 25enne italiano, con precedenti specifici, sita nel comune di Casarile (MI).
La perquisizione del domicilio ha confermato i sospetti dei poliziotti di via Maniago; all’interno infatti sono stati rinvenuti e sequestrati 7 involucri contenenti cocaina per un totale di 42 grammi circa, 6 barattoli con 430 grammi di marijuana, 95 grammi di hashish e materiale per pesatura e confezionamento di stupefacenti, infine la somma di 2080 euro contanti in banconote di piccolo taglio.
Nel box di pertinenza dell’abitazione, gli agenti hanno poi rinvenuto arbusti con inflorescenze di marijuana per un totale di 485 grammi.