Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: dipps146.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Covid-19: i controlli a Milano della Polizia di Stato nei parchi e nelle aree verdi cittadine

CONDIVIDI
volante parchi

Continuano i controlli della Polizia di Stato, per assicurare l’osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio contro l’emergenza COVID-19. Il monitoraggio ha interessato anche i luoghi all’aperto, come i parchi non cinturati e le aree verdi urbane. Tra questi, i giardini pubblici nei pressi di Piazzale Gabriele Rosa (quartiere Corvetto) che ieri hanno visto due diversi interventi degli agenti delle volanti, in due diversi momenti della giornata.

Il primo intervento dei poliziotti, intorno alle ore 10.30, ha portato alla denuncia a piede libero di tre cittadini bengalesi che si erano raggruppati tra loro violando così le norme contenute nel Decreto per evitare l’espandersi del contagio del Coronavirus.

Il secondo intervento, nello stesso parco, è stato effettuato dagli agenti delle volanti alle ore 18,25 e ha portato alla denuncia a piede libero di tre cittadini marocchini tra i 20 e i 35 anni, radunatisi per ascoltare musica, consumare alcolici e fumare.

Non avendo alcun documento al seguito sono stati accompagnati in Questura per i rilievi foto-dattiloscopici. Il più adulto dei tre, il 35enne, si è rifiutato categoricamente di farsi accompagnare per l’identificazione, non collaborando con gli agenti, ed è stato dunque denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 17,45 di ieri, nel parchetto pubblico di via Uccelli di Nemi (zona Forlanini) invece, i poliziotti hanno denunciato, per inosservanza dello stesso decreto, 4 cittadini italiani tra i 17 e i 25 anni che si erano ritrovati per stare assieme senza osservare nemmeno le prescrizioni che dispongono, in ogni caso, di mantenere un metro di distanza. 


17/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 17:20:09