Lunedi sera la Polizia di Stato ha arrestato un 28enne cittadino italiano, pregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Gli agenti della sezione investigativa del Commissariato di Cinisello Balsamo, nell’ambito di una specifica attività investigativa volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti, nei pressi di un parco pubblico nel Comune di Cinisello, hanno fermato il giovane che è stato trovato in possesso di 400 euro in contanti.
I poliziotti, sulla base dell’attività di osservazione svolta nei giorni precedenti, sospettando che il ragazzo svolgesse attività di spaccio, hanno approfondito i controlli su alcune biciclette abbandonate proprio vicino al luogo dove il giovane si posizionava durante la sua attività illecita. Ed è proprio all’interno dei tubi del telaio delle stesse bici, che gli agenti hanno rinvenuto circa 20 grammi di cocaina suddivisi in altrettante dosi. Le dosi di droga venivano prelevate con un ferro appositamente realizzato dal ragazzo e lasciate poi nel cavo di un albero dove l’acquirente le andava successivamente a ritirare dopo aver pagato.
Dalla perquisizione domiciliare, presso un appartamento di Milano, i poliziotti hanno sequestrato un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 2 telefoni cellulari.