Questa mattina presso la sala Scrofani della Questura di Milano, alla presenza di autorità civili e militari, si è tenuto un convegno medico, moderato dal dr. Mazzotti dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, sulla prevenzione del tumore al seno nel corso del quale è stato siglato un protocollo in materia di screening tra l’Ospedale Fatebenefratelli e la Polizia di Stato.
Dopo il discorso di benvenuto del Questore Sergio Bracco hanno preso la parola il dr. Fabrizio Cipriani, Direttore Centrale Sanità della Polizia di Stato, e il dr. Alessandro Visconti, Direttore Generale dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco, che hanno illustrato ai partecipanti le iniziative adottate dalle due istituzioni in materia di senologia.
Successivamente, il dr Giancarlo Oliva, Primario di Radiologia del Fatebenefratelli e Direttore del Dipartimento ASST Fatebenefratelli-Sacco ha illustrato “l’Importanza della diagnosi precoce” e il dr. Marcello Orsi, Responsabile Radiologia Senologica Fatebenefratelli, ha tenuto uno speech dal titolo “Gli esami strumentali: le armi a nostra disposizione.”