Ieri pomeriggio gli agenti della Polmetro della Questura di Milano hanno arrestato due donne, una cittadina bosniaca di 23 anni e un’italiana di 27, per furto pluriaggravato in concorso. Poco prima, in piazza Cairoli a bordo del tram, avevano rubato un portafogli dalla borsa di una cittadina coreana. Colte in flagranza dai poliziotti, le due sono state subito fermate.
Poco più tardi in via Natale Battaglia, gli agenti delle volanti hanno notato la vendita, tra due uomini, di sostanza stupefacente. Il venditore è stato trovato in possesso della somma di 30 euro in contanti, corrispettivo ricevuto dall’acquirente, un cittadino indiano di 23 anni, che aveva con sé 7 grammi di marijuana, sanzionato amministrativamente. Il cedente, cittadino gambiano di 21 anni, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Alle ore 17.30 un equipaggio della Polbike è intervenuto in via Benedetto Marcello, dopo che un ragazzo, fermato per un controllo, è scappato gettando una bustina contenente circa 48 grammi di hashish. Bloccato dopo un inseguimento e successiva colluttazione nella quale i due poliziotti hanno ricevuto una prognosi di 10 e 15 giorni, il ragazzo, italiano di 16anni, è stato trovato in possesso di 14,6 grammi di hashish e 45 euro in contanti. Nella sua abitazione è stato trovato un altro bilancino di precisione, 1,16 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Alle ore 23.20 due pattuglie della Polmetro sono intervenuti nella stazione metro Lotto in quanto un cittadino algerino di 24 anni aveva rubato un portafogli all’interno della borsa di una donna. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.