Questa mattina gli studenti del liceo linguistico Marconi, che aderiscono al progetto Alternanza Scuola-Lavoro, hanno visitato gli uffici di via Fatebenefratelli.
I ragazzi hanno partecipato a “lezioni speciali” con il personale della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio del Personale.
I poliziotti hanno illustrato l’attività dei rispettivi uffici e, infine, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno illustrato agli studenti le volanti, le moto e la Centrale Operativa.
Infine i ragazzi hanno concluso la mattinata con una lezione di due “professori speciali”: Labor e Frida, i due Cani Poliziotto dell’unità cinofila.
La Polizia di Stato a MIlano partecipa al progetto "Alternanza Scuola-Lavoro" per far conoscere gli aspetti umani e professionali delle proprie attività agli studenti che stanno per decidere verso quale professione indirizzare i propri studi.
Ci auguriamo che l’esperienza vissuta oggi possa aver puntato i riflettori sul nostro lavoro e, magari, aver acceso il desiderio di entrare nella grande famiglia della Polizia di Stato.