Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale, ieri mattina, hanno arrestato un cittadino algerino di 21 anni e un marocchino di 28 anni, entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
I poliziotti, impiegati nel servizio anti borseggio presso la Stazione di Milano Centrale, hanno notato i due stranieri aggirarsi con fare sospetto tra i viaggiatori. I due hanno poi deciso di seguire una coppia di ragazzi che si è recata all’interno di un bar. Posizionandosi uno con le funzioni da palo all’esterno del locale e l’altro nei pressi della coppia, quest’ultimo ha tirato a sé lo zaino del ragazzo per poi darsi alla fuga insieme al complice. L’azione delittuosa, interamente seguita dagli Agenti, è proseguita sino ad un bus nei pressi della Stazione dove i due stranieri si sono diretti per poi fuggire. Bloccati prontamente dai poliziotti, è stato recuperato il maltolto e restituito alla vittima ignara di tutto.
I due malviventi, accompagnati presso gli Uffici Polfer, sono stati poi arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.