Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Milano: arresti della Polizia di Stato alla Stazione Centrale e Rogoredo

Milano: arresti della Polizia di Stato alla Stazione Centrale e Rogoredo

 

Ieri sera, nella stazione di Milano Centrale, gli agenti della Polizia Ferroviaria, durante un servizio antiborseggio, hanno notato due giovani che, dopo essere saliti a bordo di un treno ad alta velocità, mostravano particolare interesse per i bagagli dei viaggiatori. Uno dei due si è fermato sulla porta intercomunicante di una carrozza e l’altro, velocemente, si è impossessato di un trolley, risultato di proprietà di un turista argentino, deposto nell’apposito vano portabagagli. Subito dopo, i due sono scesi dal treno dove sono stati bloccati dagli agenti Polfer. Uno dei due, cittadino francese poco più che diciottenne, è stato arresto mentre l’altro, cittadino marocchino di 16 anni, è stato denunciato in stato di libertà e affidato al Centro Servizi Minori Stranieri non accompagnati del Comune di Milano. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

 

Giovedì scorso, nell’area della stazione ferroviaria di Milano Rogoredo, gli agenti della Polizia Ferroviaria, durante un servizio mirato al fine di contrastare l’attività di spaccio, hanno arrestato un cittadino italiano di 51 anni, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio. Gli operatori a bordo di un’auto civetta, transitando in Via Sant’Arialdo, hanno notato un gruppo di tossicodipendenti dal quale si allontanava un uomo che saliva a bordo di un’auto guidata da un altro soggetto, risultato estraneo ai fatti. L’auto è stata bloccata e l’uomo salito a bordo è stato trovato in possesso di circa 5 grammi di eroina, circa 1 grammo di cocaina, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, fialette con acqua distillata, siringhe e circa 700 euro in contanti. Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato.

 

Sempre nella giornata di giovedì scorso, nella stazione di Milano Centrale, mentre gli agenti Polfer pattugliavano l’attigua area denominata “Galleria delle carrozze”, hanno notato un giovane, cittadino italiano, che, dopo aver parlato con un ragazzo di colore, ha ricevuto una bustina, dando in cambio una banconota. I due sono stati bloccati ed il giovane ha consegnato la bustina appena ricevuta che è risultata contenere circa 2 grammi di marijuana. Lo straniero, cittadino del Gambia di 33 anni, irregolare sul territorio nazionale, ha cercato di disfarsi di una busta che è stata immediatamente recuperata dagli agenti. All’interno sono state rinvenute 7 bustine con 11 grammi circa di marijuana e 1 grammo di hashish. L’uomo aveva con sé, inoltre, una somma di circa 150 euro nonché altra valuta straniera. Sia la sostanza che il denaro, ritenuto provento di spaccio, sono state sequestrate e l’uomo è stato arrestato.


23/11/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/01/2020 13:50:24