Lo scorso 11 novembre, la Polizia di Stato, alle ore 9.30, è intervenuta presso la fermata autobus di “Quinto Romano” ove, sulla vettura 1350 della linea 67 dir. Scanini, era stata segnalata la presenza di un soggetto giovane italiano il quale, poco prima, aveva esploso alcuni colpi con una pistola scacciacani all’interno dell’autobus per poi fuggire.
I poliziotti delle volanti della Questura di Milano hanno rinvenuto sul posto 6 bossoli (2 sul mezzo e 4 nelle immediate vicinanze). L'attività di indagine dell’Ufficio Prevenzione Generale ha consentito di individuare il responsabile, un milanese di 21 anni che è stato indagato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
Nel corso della successiva di perquisizione domiciliare i poliziotti hanno rinvenuto 1 Pistola scacciacani marca Bruni modello New Police 8mm priva di tappo rosso con caricatore, 10 cartucce 8 mm, 50 cartucce 9 mm, 1 coltello a farfalla, 8 coltelli Opinel con blocco lama, 3 coltelli blocco lama e 2 coltellini svizzeri