Nelle giornate di oggi 23 e domani 24 ottobre la Polizia di Stato partecipa alla manifestazione fieristica Expotraining 2019, presso MiCo Milano Congressi, dalle 10.00 alle ore 18.00 ospita le novità e le tendenze dal mondo della formazione, del lavoro e della sicurezza.
La Polizia di Stato ha esposto oggi il proprio stand dedicato alla fomazione del lavoro e della sicurezza con lo scopo di evidenziare le modalità operative e gli interventi di prevenzione degli specifici settori di competenza.
Il personale medico e infermieristico presente all’evento con un’ambulanza dell’ Ufficio Sanitario della Questura di Milano, illustra le iniziative a favore del personale di Polizia, le attività di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti alla guida di veicoli, e l’attività di prevenzione e sicurezza.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia spiegano la funzionalità di un veicolo dotato del “Sistema Mercurio”, utile alla videosorveglianza in mobilità e alla lettura automatica delle targhe.
Personale del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica con strumentazioni utilizzate per il rilevamento delle impronte digitali.
La Polizia Stradale presente con un Ufficio Mobile, utilizzato per innalzare gli standard di sicurezza stradale sulle arterie stradali e autostradali regionali; la Polizia Postale divulgherà le proprie campagne di sensibilizzazione per la sicurezza online.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che espone i mezzi grazie ai quali espleta ogni giorno il controllo del territorio: le biciclette della “Sezione Bike”, i motocicli MV-Agusta della “Sezione Nibbio” e l’Alfa Romeo Giulietta.
Infine, i poliziotti dell’Ufficio Personale sono a disposizione con informazioni utili sulle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli della Polizia di Stato.