Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Milano hanno ultimato l’esecuzione di un sequestro antimafia, disposto dal Tribunale di Milano, Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Questore, nei confronti di D.D.G., di anni 39, truffatore seriale.
Oggetto del provvedimento una villa a Trezzano sul Naviglio (MI) e due autovetture, oltre a conti corrente bancari i cui saldi sono in corso di quantificazione.
L’uomo, che non ha mai presentato dichiarazioni dei redditi, ha sempre compiuto reati contro il patrimonio, tra cui rapine e furti in abitazione.; recentemente è stato arrestato per aver svaligiato la villa di un manager della HUAWEI Italia.
Il D.D.G. dal 1994 a oggi è stato arrestato più volte per furti, detenzione di stupefacenti e truffe. In particolar modo nel 2010 è stato arrestato per una truffa “Rip Deal” realizzata in Spagna in cui si appropriò di contanti per 350.000 euro da una vittima e per 260.000 euro da un’altra. Nello stesso anno è stato arrestato per furto di materiale informatico per un valore di 63.000 euro. Nel 2012 e nel 2017, sempre per una truffa tipo “Rip Deal”, è stato arrestato con un bottino rispettivamente da 40.000 euro e di 20.000 euro all’Aereoporto di Malpensa.