La Polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di un maggiorenne e un minorenne che si sono resi responsabili di una rapina aggravata commessa lo scorso 4 agosto in via Val Sabbia a Milano.
Le ordinanze eseguite sono state emesse rispettivamente dal GIP presso il Tribunale di Milano e dal Gip presso il Tribunale dei Minorenni.
L’indagine, condotta dagli agenti del Commissariato Comasina della Questura di Milano, in stretta collaborazione con le due Procure, ha permesso di identificare gli autori della rapina aggravata ai danni di un cittadino cinese di 26 anni a cui è stato sottratto il telefono cellulare.
La vittima è stata brutalmente aggredita da i due soggetti con un arnese di metallo e ha riportato diverse lesioni oltre la frattura del setto nasale con una prognosi di 25 giorni.
Gli arrestati hanno riferito agli investigatori che lo scopo della rapine è maturata dalla necessità di recuperare del denaro per l’acquisto di una base musicale in quanto il cittadino maggiorenne arrestato è un rapper. Al minorenne arrestato, inoltre, vengono altresì contestate altre rapine consumate il 28 luglio e il 24 agosto a bordo di un treno a Cesate (MI).