Questura di Milano

  • Via Fatebenefratelli, 11 - 20121 MILANO ( Dove siamo)
  • telefono: 0262261
  • email: urp.quest.mi@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Milano: controlli straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato negli ultimi quattro giorni

Milano: controlli straordinari di controllo del territorio della Polizia di Stato negli ultimi quattro giorni.

La Polizia di Stato ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio volti al contrasto di fenomeni criminali.

Nell’ambito degli interventi, è stato effettuato, nella zona Villa San Giovanni, venerdì sera, il servizio denominato protocollo “Penelope” con il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato di zona e con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia. Sono state controllate: 119 persone, di cui 49 con precedenti di polizia, e 41 veicoli. Nella circostanza 3 sono state le persone arrestate, un egiziano di 21 anni, un senegalese di 34 anni e un gambiano di 24 anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti presso il parco Martiri della Libertà e presso il parco Trotter.

Sono stati effettuati 4 controlli presso gli esercizi commerciali tra cui sale slot vlt, un centro benessere e un bar nelle zone di viale Monza e viale Padova.

Gli agenti in servizio presso la metropolitana hanno effettuato controlli tra le fermate di Villa San Giovanni e la fermata Loreto.

Nella stessa serata, in zona Comasina, gli agenti del Commissariato competente, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno effettuato un servizio straordinario a seguito del quale sono stati controllati 6 esercizi pubblici, identificati 39 avventori di cui 15 con precedenti penali. Sono state elevate 5 sanzioni amministrative.

Analogo servizio è stato predisposto lunedì a Rho con il personale del Commissariato e il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia dove sono state controllate 43 persone, di cui 11 con precedenti di polizia. Nel corso di un posto di controllo effettuato in Corso Europa a Rho sono stati controllati 11 veicoli; è stata elevata una sanzione al codice della strada.

Lunedì, nella zona centrale di Milano nei pressi del parco Sempione, piazzale Cadorna e via Mercanti, il personale del Commissariato Centro ha controllato 57 persone, di cui 26 con precedenti di polizia e sono stati controllati 640 veicoli, di cui 626 con il sistema Mercurio.

All’interno del parco Sempione, sono stati sequestrati a carico d’ignoti 75 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.


17/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2019 16:08:26