Ieri sono stati tre gli spacciatori arrestati dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria di Milano. Due di loro, con il medesimo “modus operandi”, hanno proposto l’acquisto di stupefacenti agli agenti che, in abiti civili tra la folla di passeggeri, erano dislocati nella stazione di Milano Centrale in servizio antiborseggio.
Prima della consegna dello stupefacente, gli agenti si sono qualificati e hanno così arrestato gli spacciatori. Il primo, in mattinata, un gambiano di 37 anni è stato trovato in possesso di 4,40 grammi di hashish e 9,38 grammi di marijuana, mentre il secondo, un cittadino della Nuova Guinea di 19 anni, arrestato nel pomeriggio, è stato trovato in possesso di 14,50 grammi di marijuana.
Nel pomeriggio in Piazza Duca D’Aosta, invece, un uomo è stato notato mentre consegnava una “stecca” di hashish a un acquirente. I poliziotti sono subito intervenuti e hanno bloccato l’uomo che, nel tentativo, di fuggire ha colpito un agente. L’uomo, un gambiano di 29 anni, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e spaccio di sostanza stupefacenti poiché trovato in possesso di 4,30 grammi di hashish.