La Questura di Milano, in attuazione delle determinazioni assunte in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha avviato un piano operativo volto a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti in zona Padova.
Da lunedì 13 a domenica 19 Maggio 2019 le attività di controllo hanno interessato l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, la Squadra Mobile, la Divisione Polizia Amministrativa e i Commissariati di P.S. “Villa San Giovanni”, “Greco-Turro” e “Lambrate”, competenti per zona.
Gli agenti della Polizia di Stato, nel corso della settimana, hanno svolto mirati servizi di prevenzione e repressione all’interno della zona compresa tra piazzale Loreto, via Privata Platone e via Palmanova, identificando 18 persone, 12 delle quali sono state arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti e 1 segnalata ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/90.
Fino ad oggi sono stati espletati 13 servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di spaccio di stupefacenti, con 5 perquisizioni domiciliari, il sequestro di 275,25 gr di Cocaina, 4.711,84 gr di Hashish, 1.022,6 gr di marijuana 7,1 gr di shaboo, e € 20.275,00 di denaro contante, provento di reato.
I poliziotti hanno poi controllato 4 esercizi commerciali, elevando 4 sanzioni amministrative per un totale di oltre 15mila euro e hanno indagato in stato di libertà la titolare di un bar di via Padova per aver somministrato bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza.
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai parchi pubblici della zona, Parco Trotter e Parco Martiri della Libertà Iracheni, all’interno dei quali è stato impiegato personale della Squadra a Cavallo e dell’Unità Cinofila.