La Polizia di Stato, nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio disposta dal Questore di Milano Marcello Cardona, monitora i quartieri della città ed i comuni della Città metropolitana anche mediante i sistematici servizi, predisposti dall’Ufficio di Gabinetto e finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, effettuati dall’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dai Commissariati di PS della Questura competenti per territorio con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e dell’Ufficio Immigrazione.
Venerdì scorso, in zona Darsena/Navigli gli agenti del Commissariato di PS Porta Ticinese e del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Milano, hanno svolto un servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto di episodi criminosi o turbativi dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché di controllo di locali pubblici ed avventori nella zona di competenza.
Nell’ambito di questi servizi, i poliziotti hanno controllato ed identificato 26 persone, 21 delle quali italiane e 5 extracomunitari, hanno effettuato un posto di controllo e hanno elevato 3 contravvenzioni e ritirato 1 patente di guida.
A seguito dei controlli, gli agenti hanno anche arrestato, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati di spaccio di droga, in via Darwin un uomo italiano, G. G. F. di 39 anni, trovato in possesso di 12 grammi di cocaina suddivisi in 3 involucri di carta stagnola e 1 in cellophane nascosti all’interno della tasca dei pantaloni.